Poiché gli incontri sono di condivisione e confronto tra le mamme, sarà lasciata a loro stesse, di volta in volta, la scelta degli argomenti da trattare.
Corso pensato e organizzato per la mamma assieme al suo bambino (età massima 12 mesi).
La nascita del proprio bambino è una delle esperienze più intense per una donna, sia fisicamente sia psicologicamente.
Durante la gravidanza la neomamma si sente protetta e ha spesso l’impressione di conoscere a fondo quel bimbo che si muove dentro la sua pancia, ma a volte, i primi giorni dopo il parto, può capitare che abbia la sensazione di avere con sé un “piccolo alieno”; ecco allora che viene sopraffatta dai dubbi e dalle paure per la responsabilità nella gestione di questo bambino con cui fa fatica a comunicare, gli ormoni “ballano” e la stanchezza aumenta, unitamente al senso di solitudine che spesso può provare.
In questi momenti diventa fondamentale capire di non essere né sole né inadeguate, ma, in un clima accogliente e rilassato, avere la possibilità di poter esprimere le proprie problematiche e difficoltà per viverle e gestirle al meglio con le corrette conoscenze.
Il Corso prevede 4 incontri a cadenza settimanale, allietati da colazione, per condividere, con l’accompagnamento di una psicologa e una pediatra, gioie e dubbi delle prime settimane di vita del proprio bambino (dalla nascita fino ai 12 mesi di vita), e creare una rete di sostegno tra mamme che stanno vivendo la stessa esperienza.
80,00 €
Corso di 4 giorni
16, 23, 30 aprile e 7 maggio 2025
Dalle 10:00 alle 11:00
Sede: Hora Bistrò
Iscrizioni aperte fino al 6 aprile 2025
Poiché gli incontri sono di condivisione e confronto tra le mamme, sarà lasciata a loro stesse, di volta in volta, la scelta degli argomenti da trattare.
80,00 €
Dalle 10:00 alle 11:00
Hora Bistrò
via delle Badesse 19/1
Borgoricco (PD)
La partecipazione al Corso è consentita ai soli soggetti maggiorenni.
Il Corso è ripetibile.
Corso pensato e organizzato per la mamma assieme al suo bambino (età massima 12 mesi)
Per informazioni telefonare al numero 041 5760284
martedì e mercoledì
dalle 9:00 alle 12:00
giovedì e venerdì
dalle 15:00 alle 18:00
È possibile effettuare l’iscrizione attraverso le seguenti modalità:
È possibile effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità:
Banca Popolare dell’Alto Adige/Volksbank
Agenzia di Valdobbiadene (TV)
IBAN IT 40 R 0585662150100571186669
Intestato a Usiogope Srl
Nel caso di annullamento dell'iscrizione, contatta la segreteria al numero 041 5760284, martedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, giovedì e venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Tutto l’occorrente per il cambio del proprio bambino.
Psicologa specializzata in Psicoterapia a indirizzo Sistemico-relazionale, ha conseguito il Master in Neuropsicologia clinica e in Disturbi del neurosviluppo. Allieva del corso in Mediazione Familiare.
Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Pediatria, ha svolto attività ospedaliera nei reparti clinici e nel pronto soccorso fino al 2013. Da allora ha scelto di operare come pediatra di libera scelta, per garantire una presa in carico globale del bambino ed esplorare le dinamiche che intercorrono tra il piccolo paziente e il suo contesto familiare.