Corsi Il respiro

Lo strumento più semplice per la gestione del benessere e il controllo di ansia e stress

Imparare a conoscere e gestire con coscienza “il respiro” significa fondare la propria salute sul principio di usare ciò che si ha, ovvero il proprio corpo e le proprie funzioni vitali senza dover essere dipendenti da altri elementi esterni. Migliorare la propria consapevolezza fisica e le proprie abilità respiratorie permette di scoprire le straordinarie potenzialità della respirazione imparando a sfruttarle al meglio per migliorare la propria salute fisica ed emotiva.
Una corretta respirazione aiuta a equilibrare e ricentrare la mente, a depurare il corpo, espellendo le tossine, ad alleviare il dolore, a ritrovare il sorriso e il buon umore, a stimolare il sistema linfatico, a migliorare l’attività cardiovascolare e l’attività fisica, a migliorare la postura, ad avere maggior energia a disposizione, a migliorare la digestione, a regolare il peso corporeo.
I benefici di una buona e corretta respirazione sono innumerevoli, a portata di mano per tutti, ovunque e a costo zero!

Scopri i vari livelli

Corso

Il respiro

1° livello

La respirazione rappresenta una delle chiavi di volta per il rilassamento e la ricarica energetica…
Relatore : Federico Mana
27 - 28 apr 2024
Maggiori informazioni

Corso

Il respiro

2° livello

Dopo aver assaporato gli effetti del benessere abbinato a una respirazione controllata e consapevole,…
Relatore : Federico Mana
Data in fase di programmazione

Relatore

Federico Mana

Federico Mana

Diplomato in informatica, ottica e optometria, inizia la sua attività di formatore nel mondo parasanitario e nell’educazione continua in medicina (ECM), collaborando con aziende e multinazionali del settore oftalmico.

Il respiro